Progetto Integrato Umidità

Restauro e Ristrutturazione

Progettazione Architettonica

Sicurezza
Cantieri

Interior
Design

Studi di Fattibilità, Conformità Urbanistica e Benefici Fiscali

Lo studio “Programma Casarch” è stata fondato il 1999 attraverso la legge 608/96 (Misure a Favore dell’Imprenditoria Giovanile e del Lavoro Autonomo).

L’azienda, fornisce alla committenza qualsiasi tipo di consulenza servizio architettonico; Intervenendo con soluzioni applicative rivolte al benessere dell’uomo ed al miglioramento della qualità della vita delle persone all’interno della società. Spesso ci occupiamo di tutta la programmazione edilizia: Dalla progettazione del prodotto fino alla sua realizzazione “chiavi in mano”.

Nei primi anni di attività si è lavorato moltissimo nell’ambito del design e dell’architettura d’interni (sia nel campo privato che pubblico), particolarmente progettando strutture alberghiere anche di sana pianta.

Con l’esperienza acquisita nel tempo, ci si è specializzati nel campo del restauro e parallelamente nella diagnosi del degrado architettonico. Poi, approfondendo queste dinamiche, sulla base dei principi della Bio-Architettura, nel 2007 – nonostante il continuo interesse sulla progettazione a 360° – nasce l’intuizione del P.I.U. “PROGETTO INTEGRATO DELL’UMIDITÀ”, con il fine di compensare una carenza atavica nel mercato delle costruzioni, cioè: rilevare e diagnosticare, con processi strumentali e scientifici, le cause dell’umidità presenti negli edifici degradati, ottimizzando interventi e costi con risultati definitivi.

Con tale specializzazione, “Programma Casarch” è riconosciuta a livello nazionale, giacché è in grado di fornire un eccellente e sistematico “Protocollo D’intervento”, con il quale: indica alla committenza materiali compatibili certificati, senza pregiudicare le composizioni materiche preesistenti; assicura e garantisce, per sempre, la deumidificazione di qualsiasi costruzione con interventi preferibilmente non invasivi; dove necessita, in totale autonomia e liberi da qualsiasi vincolo aziendale, vengono selezionate ed installate –- appropriate tecnologie all’avanguardia, testate, non invasive e approvate scientificamente, oltre che accertate dalla Comunità Europea, capace di assicurare e certificare l’eliminazione definitiva della causa dell’umidità, mirando ad ottenere la salubrità interna delle abitazioni.

Infine, da due anni, con l’emanazione della legge 77/2020 (meglio conosciuta come Superbonus 110%), lo “Studio Programma Casarch”, in collaborazione con altri tecnici e specialisti del settore, fornisce: studi di fattibilità, conformità urbanistiche, la progettazione, la scelta e la ricerca dei materiali, per sopperire alle richieste di efficientamento energetico e adeguamento sismico degli edifici L'attività dello "Studio Programma Casarch" viene svolta da 24 anni su tutto il territorio europeo, prevalentemente in Italia.