Umidità e aria poco salutare in casa

Spesso in una casa umida respiriamo aria poco salutare con conseguenza a lungo andare di avere problemi di salute non indifferenti. Lo scarso ricambio d ’aria è una delle principali cause di umidità negli ambienti. Ci accorgiamo dell' umidità da questi segnali evidenti come la muffa sui muri, intonaco che si solleva, pavimenti che perdono aderenza, aloni e macchie

Come risolvere l' umidità in casa?

Principalmente si potrebbe pensare ad effettuare immediatamente:

  • Sostituzione e installazione corretta dei nuovi serramenti: è importante infatti che i serramenti nuovi, oltre ad essere di ottima qualità, siano installati correttamente per evitare brutte sorprese future;.
  • Prendere l' abitudine di aprire le finestre ogni mattina per consentire il giusto ricambio d' aria;
  • Evitare di tenere troppe piante in casa poichè con la loro presenza l’ umidità aumenta.

Qualora tu stessi vivendo un problema di umidità in casa, l’ unico modo eticamente e professionalmente corretto di intervenire sul problema inizia con un nostro sopralluogo che ci permetterà di analizzare accuratamente le cause, identificandone l’ origine dell’ umido in casa e successivamente trovando la soluzione definitiva dei problemi dell’ umidità. Per approfondire questo argomento e risolvere l' umidità in casa non esitare a contattarci, ti aiuteremo a far respirare di nuovo la tua abitazione liberandola da questo fastidioso problema.